Promo TV Clever


Hiro Up

Letto a castello trasformabile con scrivania a scomparsa, materassi singoli da 90x190 cm apribili separatamente tramite ribalta orizzontale. Soluzione salvaspazio per ambienti condivisi.

Configuratore

Per maggiori informazioni visualizza l'Approfondimento Tecnico.

Scopri i colori disponibili nel Campionario.

Per maggiori informazioni visualizza l'Approfondimento Tecnico.

Descrizione

Hiro Up è un letto a castello con scrivania trasformabile tramite meccanismo a ribalta orizzontale. Vero e proprio mobile a scomparsa, è pensato per arredare contesti abitativi grandi e piccoli - dai monolocali alle camere dei ragazzi, dagli open space agli appartamenti condivisi da studenti - offrendo una soluzione salvaspazio in grado di fornire due posti letto singoli apribili e richiudibili separatamente.

Di giorno armadio con scrittoio incorporato, di notte coppia di letti singoli da 90 cm: la doppia funzione di Hiro Up si concretizza in un grande mobile contenitore adatto ad allestire un angolo studio da usare tutti i giorni o una stanza degli ospiti a cui ricorrere all’occorrenza. La trasformazione da scrivania a letto a castello avviene tramite un meccanismo brevettato pratico, semplice e sicuro: per svelare il piano di riposo, è sufficiente tirare a sé i frontali e accompagnare la rete in posizione orizzontale. L’apertura di ogni vano è indipendente, rallentata e ammortizzata da un sistema di sicurezza che ne previene la caduta accidentale o inaspettata. Dotato di sponde anticaduta, il letto superiore è accessibile tramite una scaletta frontale a pioli saldamente ancorata alla struttura grazie a perni antiscivolo. Il letto inferiore, invece, può essere dotato di una testiera imbottita abbattibile per favorire la chiusura della rete.

Ultimo ma non meno importante, lo scrittoio a scomparsa. Hiro Up dispone di una scrivania incorporata nella struttura che, durante l’apertura del letto basso, scivola automaticamente sotto la rete mantenendo invariata la sua posizione di partenza. Innovativo nella meccanica, il movimento simultaneo di letto e scrittoio risulta particolarmente funzionale poiché non rende necessaria la rimozione di eventuali oggetti presenti sul piano da lavoro.
L’attenzione rivolta alla meccanica e alla sicurezza vanno di pari passo con una ricerca estetica volta a nobilitare il classico letto a scomparsa grazie a una selezione di finiture di tendenza e colori accattivanti. A questo si aggiungono gli accessori, complementi indispensabili per sfruttare appieno il potenziale di questo moderno mobile trasformabile. Luci LED, prese e interruttori sono solo alcuni degli optional proposti dalla collezione.

Modelli e Dimensioni
Il letto a scomparsa Hiro Up è compatibile con materassi da 90 x 190 ed è disponibile nelle seguenti misure:
- letto singolo: cm 205 / 209 p.76,8 h.224,5
Ingombro da chiuso: 76,8 cm
Ingombro massimo da aperto: 106 cm / 128 cm (con scaletta in posizione)
Altezza scrittoio: 75 cm

Materassi
È possibile scegliere un materasso h.18 nei modelli Premium ed Elite. Visualizza le caratteristiche nell'Approfondimento Tecnico e scegli quello più adatto a te.

Finiture
I letti a scomparsa Clever sono progettati per offrire soluzioni su misura e rese estetiche altamente personalizzate. Puoi scegliere dimensioni, disposizione degli arredi, accessori, colori e finiture. Visualizza il Campionario Materiali oppure visita il Rivenditore più vicino per toccare con mano la qualità dei materiali e lasciarti consigliare dai nostri Arredatori.

Optional
Il letto a scomparsa Hiro Up può essere completato da illuminazione LED, 5 modelli di maniglie per i frontali e numerosi accessori. Maggiori informazioni nell'Approfondimento Tecnico.

Approfondimento Tecnico

Struttura
Fianco: passante, a tutta altezza, sp.3 o 5 cm.
Top: sp.5 cm.

Rete e Materassi
Rete: apertura assistita con meccanismo che evita la caduta violenta e l'apertura accidentale, in finitura Grigio Scuro. Portata massima letto: 150 kg.
Materassi: cm 90x190 h.18/20 (altezza massima consentita).
Peso massimo: 17 kg (per materasso).

- Premium: materasso a molle insacchettate 11x30 (per la versione singola) diametro 0,2 cm, sistema Box con 700 molle indipendenti nella versione matrimoniale e 7 zone di portanza differenziata. Feltro interno 700 g/mq, 2 cm di gomma D 25 cm per lato.
Lato invernale con 1 cm di Memory densità WE 45, lato estivo con 1 cm di Watercel densità 30 E. Sostegni perimetrali densità 25 E. Involucro anallergico sfoderabile in Amicor.

- Elite: materasso a molle insacchettate 11x30 (per la versione singola) diametro 0,2 cm, sistema Box con 700 molle indipendenti nella versione matrimoniale e 7 zone di portanza differenziata. Feltro interno 700 g/mq.
Lato estivo con 1 cm di Watercel densità 30 E. Sostegni perimetrali densità 25 E. Imbottitura anallergica e antiacaro Ecotton, involucro anallergico sfoderabile in Amicor, rivestimento fisso in Cotton Plus con aeratori fasciali.

Dotazioni
Scrivania: cm 190 p.60, portata massima 15 kg. In fase di apertura, lo scrittoio si posiziona automaticamente sotto il letto rimanendo parallelo al pavimento e consentendo di lasciare gli oggetti sul piano.

Optional
Luce LED interna: a incasso, lunga 28 cm, dotata di interruttore e alimentatore 5W / 12V, posizionamento di serie sul fianco destro.
Testiera reclinabile per letto inferiore con cuffia in tessuto.
Testiera reclinabile per letto inferiore con cuffia in tessuto.
Kit per protezione anticaduta per letto superiore con cuffia in tessuto.
Ripiani per vano ponte: cm 98 p. 32,8 / 45,6 / 58,4 sp.3
Coppia di carter di copertura per meccanismi a pistoni.
Pouf trasformabile: cm 90 p.95 h.45, in tessuto cat. A o B. Piano di riposo di cm 190x90 h.22,5.

Maniglie per frontale
C24: lunghezza 18 cm, interasse 16 cm. In metallo brunito o laccata in tutti i colori compresi i metallizzati, in tonalità per le finiture struttura.
C25: lunghezza 18 cm, interasse 16 cm. In metallo brunito o laccata in tutti i colori compresi i metallizzati, in tonalità per le finiture struttura.
C28: lunghezza 22 cm, interasse 19,2 cm. In metallo finitura alluminio.
C29: 22 x 2,5 cm, interasse 19,2 cm. In metallo brunito o laccata in tutti i colori compresi i metallizzati, in tonalità per le finiture struttura.
C36: lunghezza 17 cm, interasse 16 cm. In metallo brunito o laccata in tutti i colori compresi i metallizzati, in tonalità per le finiture struttura.

Montaggio
Il prodotto viene fornito smontato completo di istruzioni di montaggio. È obbligatorio l'ancoraggio a muro con apposita ferramenta in dotazione. L'ancoraggio a pareti in cartongesso non garantisce la sicurezza di tenuta.

Potrebbero piacerti anche...