Promo TV Clever


Hiro

Letto singolo a scomparsa orizzontale con scrivania incorporata e dormita trasversale su materasso da 90x190 cm h.18. Apertura a ribalta brevettata salvaspazio con scrittoio parallelo al muro.

Configuratore

Per maggiori informazioni visualizza l'Approfondimento Tecnico.

Scopri i colori disponibili nel Campionario.

Per maggiori informazioni visualizza l'Approfondimento Tecnico.

Descrizione

Hiro è un letto singolo a scomparsa orizzontale con scrivania incorporata, apribile tramite rotazione laterale brevettata e apprezzato per la sua profondità ridotta. Soluzione salvaspazio 2 in 1 adatta a una stanza-studio, un monolocale, un appartamento in affitto o una seconda casa, consente di passare dalla zona giorno alla zona notte rapidamente e senza sforzo.

Ispirato al funzionamento del tradizionale letto a vagone, Hiro è un mobile trasformabile compatto capace di assolvere due funzioni in una: scrittoio di giorno, piano di riposo di notte. Durante la giornata, la scrivania poco profonda integrata alla struttura consente infatti di allestire un piccolo angolo home office nel quale studiare o lavorare, dedicarsi alla lettura o allo smart working. La sera, invece, Hiro assume un aspetto completamente diverso trasformandosi in un letto singolo con dormita trasversale parallela alla parete. Il passaggio da armadio-letto a piano di riposo avviene in pochi secondi grazie al meccanismo brevettato che governa la movimentazione del frontale. Tirato a sé e accompagnato verso terra, il pannello lascia spazio a un pianale a doghe con materasso da 190x90 cm alto 18. In fase di apertura, lo scrittoio scivola automaticamente sotto il letto mantenendo la posizione di partenza: grazie a questo accorgimento funzionale, non è necessario rimuovere gli oggetti presenti sulla scrivania al momento della trasformazione, né liberare ulteriore spazio a centro stanza.

L’attenzione rivolta alla meccanica e alla sicurezza, incarnati da un meccanismo brevettato per prevenire l’apertura accidentale e la caduta violenta del letto, vanno di pari passo con una ricerca estetica volta a nobilitare il classico letto a scomparsa per farne un complemento elegante e di tendenza. Saranno le finiture, declinate in colori d’accento, sfumature neutre o effetti legno, a determinare lo stile e il carattere dell’arredo.

Modelli e Dimensioni
Il letto a scomparsa Hiro è compatibile con materassi da 90x190 ed è disponibile nelle seguenti misure:
- letto singolo: cm 205 / 209 p.32,8 h.116
Profondità massima con letto aperto: 106 cm
Profondità totale: profondità struttura + scrittoio
Altezza scrittoio da terra: 75 cm

Materassi
È possibile scegliere un materasso h.18 nei modelli Premium ed Elite. Visualizza le caratteristiche nell'Approfondimento Tecnico e scegli quello più adatto a te.

Finiture
I letti a scomparsa Clever sono progettati per offrire soluzioni su misura e rese estetiche altamente personalizzate. Puoi scegliere dimensioni, disposizione degli arredi, accessori, colori e finiture. Visualizza il Campionario Materiali oppure visita il Rivenditore più vicino per toccare con mano la qualità dei materiali e lasciarti consigliare dai nostri Arredatori.

Optional
Il letto a scomparsa Hiro può essere completato da illuminazione LED, 5 modelli di maniglie per i frontali e altri accessori. Maggiori informazioni nell'Approfondimento Tecnico.

Approfondimento Tecnico

Struttura
Fianco: passante, a tutta altezza, sp.3 o 5 cm.
Top: sp.5 cm.

Rete e Materassi
Rete: apertura assistita con meccanismo che evita la caduta violenta e l'apertura accidentale, in finitura Grigio Scuro. Portata massima letto: 150 kg.
Materasso: cm 90x190 h.18/20 (altezza massima consentita).
Peso massimo: 17 kg.

- Premium: materasso a molle insacchettate 11x30 (per la versione singola) diametro 0,2 cm, sistema Box con 700 molle indipendenti nella versione matrimoniale e 7 zone di portanza differenziata. Feltro interno 700 g/mq, 2 cm di gomma D 25 cm per lato.
Lato invernale con 1 cm di Memory densità WE 45, lato estivo con 1 cm di Watercel densità 30 E. Sostegni perimetrali densità 25 E. Involucro anallergico sfoderabile in Amicor.

- Elite: materasso a molle insacchettate 11x30 (per la versione singola) diametro 0,2 cm, sistema Box con 700 molle indipendenti nella versione matrimoniale e 7 zone di portanza differenziata. Feltro interno 700 g/mq.
Lato estivo con 1 cm di Watercel densità 30 E. Sostegni perimetrali densità 25 E. Imbottitura anallergica e antiacaro Ecotton, involucro anallergico sfoderabile in Amicor, rivestimento fisso in Cotton Plus con aeratori fasciali.

Dotazioni
Tavolo: cm 190 p.60, portata massima 15 kg. In fase di apertura, lo scrittoio si posiziona automaticamente sotto il letto rimanendo parallelo al pavimento, consentendo di lasciare gli oggetti sul piano.

Optional
Luce LED interna: a incasso, lunga 28 cm, dotata di interruttore e alimentatore 5W / 12V, posizionamento di serie sul fianco destro.
Ripiani per vano ponte: cm 98 p.32,8 / 45,6 / 58,4 sp.3
Coppia di carter di copertura per meccanismi a pistoni.
Testiera reclinabile per letto inferiore con cuffia in tessuto.
Pouf trasformabile: cm 90 p.95 h.45, in tessuto cat. A o B. Piano di riposo di cm 190x90 h.22,5.

Maniglie per frontale
C24: lunghezza 18 cm, interasse 16 cm. In metallo brunito o laccata in tutti i colori compresi i metallizzati, in tonalità per le finiture struttura.
C25: lunghezza 18 cm, interasse 16 cm. In metallo brunito o laccata in tutti i colori compresi i metallizzati, in tonalità per le finiture struttura.
C28: lunghezza 22 cm, interasse 19,2 cm. In metallo finitura alluminio.
C29: 22 x 2,5 cm, interasse 19,2 cm. In metallo brunito o laccata in tutti i colori compresi i metallizzati, in tonalità per le finiture struttura.
C36: lunghezza 17 cm, interasse 16 cm. In metallo brunito o laccata in tutti i colori compresi i metallizzati, in tonalità per le finiture struttura.

Montaggio
Il prodotto viene fornito smontato completo di istruzioni di montaggio. È obbligatorio l'ancoraggio a muro con apposita ferramenta in dotazione. L'ancoraggio a pareti in cartongesso non garantisce la sicurezza di tenuta.

Potrebbero piacerti anche...