Scrivanie per camerette: la zona studio dei piccoli
Come arredare un angolo studio nella cameretta? Con scrivanie per ragazzi moderne e funzionali! Esposti fin dalla tenera età a piccoli e grandi doveri scolastici, i bambini hanno bisogno di uno spazio nella camera da letto dove poter disegnare, leggere e fare i compiti. Ecco perché una cameretta con scrivania non è una semplice stanzetta in cui giocare o dormire, bensì un ambiente da vivere a 360°. Scrittoi sospesi, soluzioni salvaspazio e scrivanie ad angolo sono ciò che serve per rendere più piacevole il momento dei compiti.
Scegliere una scrivania per la cameretta dei bambini
Garantisci ai piccoli di casa uno spazio dove dare sfogo alla loro creatività! Le nostre scrivanie per bambini hanno tutto ciò che serve: sono resistenti, pratiche da usare e belle da vedere. Gli ampi piani di lavoro sono realizzati in materiali atossici, con laccature ad acqua e trattamenti antigraffio, degli accorgimenti che le rendono perfette per le attività di bimbi e fanciulli. Anche il design è curato nei minimi particolari: la collezione propone scrivanie moderne con gambe in metallo, in legno, con ripiani porta libri e una palette cromatica ricca e variegata. Alle classiche scrivanie bianche per camerette si aggiungono modelli colorati, caratterizzati da tinte vivaci e sfumature pastello. Qualche idea? Se la scrivania rosa è un cliché superato, per bimbe e ragazze si potrà osare con l’arancione, il verde o il giallo, colori tipicamente adottati nella camera dei bambini.
Scrivanie per la camera dei ragazzi: viva lo studio!
I bambini crescono, le scuole elementari diventano il liceo e le esigenze cambiano. È bene dunque prevedere un angolo studio anche per i ragazzi più grandi, che dedicano ore intere a preparare verifiche e interrogazioni. Rispetto ai bimbi, adolescenti e teenager hanno molti più libri, motivo per cui il materiale scolastico merita di essere riposto e classificato in maniera ordinata. Non a caso, dunque, la nostra collezione propone scrivanie con cassetti per camerette, appositamente ideate per le esigenze dei più grandi. Alcuni modelli sono dotati di cassettiere con rotelle, altri offrono un sistema integrato di libreria e scrivania ideale in una cameretta moderna e completa. Per arredare un home office anche nelle camere da letto piccole, scrivanie angolari, sagomate e con ruote spiccano nella nostra collezione di mobili per camerette. E se lo spazio manca ma non si vuole rinunciare alla praticità, perché non optare per una scrivania a muro, da fissare alla parete? Abbinata a qualche mensola o contenitore sospeso, permetterà di organizzare nella cameretta una parete studio dove i ragazzi potranno svolgere attività didattiche o ricreative, ascoltare musica o utilizzare un portatile, immersi nella tranquillità della loro stanza.
Non fermarti alle foto: tutti i mobili sono personalizzabili per misure e colori. Entra nelle schede per vedere le foto, poi cerca il Rivenditore Partner più vicino per scoprire tutto quello che c’è da sapere sulle scrivanie, i prezzi e le configurazioni possibili.
Scrittoio scorrevole per cameretta Start - Scorrevole disponibile in diverse larghezze, spessori e altezze. Binario a muro e piedini con ruote che consentono il movimento orizzontale.
Lo scrittoio sospeso Start è un mensolone laccato colorato da usare come scrivania in cameretta o nello studio. Ideale anche come ripiano svuotatasche all'ingresso.
Scrivania con gamba libreria colorata Start. Il fianco libreria ha ripiani a giorno per libri e piccoli oggetti. Personalizzabile per dimensioni, finiture, colori. Ideale in cameretta.
Scrivania moderna salvaspazio Charme, in appoggio a parete oppure nella versione scrivania integrata in una libreria. Caratterizzata da una gamba particolare in metallo.
Scrivania con 1 cassetto laterale portadocumenti con gambe a slitta in metallo bianco o colorato e piano in melaminico o laccato. La scrivania Slitta è ideale in cameretta, home office o studio.
Kios è una scrivania con gambe in metallo a forma di "L" in stile industriale. Scrivania indipendente disponibile anche in appoggio su cassettiera, su libreria o fissata a parete.
Scrivania con cassetti modello Start - Cassetti. Ideale per camerette, disponibile in diverse dimensioni, modelli e finiture. Con un distanziale girevole e una gamba con ruote.
Wood Bridge è una scrivania di cm 120 con cassetti. Disponibile anche di cm 135, 150, 165, 180 con cassettiera, in versione indipendente, integrata a libreria o attaccata ad un armadio.
Scrivania per camerette Consolle fissata al muro, ad un pannello, al fianco di un letto a castello o raccordato con una panca a terra. Un fianco è sempre a filo o rientrante .
Slim è una scrivania a muro rettangolare con due gambe cilindriche. Scrivania a penisola per la cameretta di bambini e ragazzi. Il piano può essere trattato con una lavorazione antigraffio.
Scrivania bianca laccata Dattilo, disponibile in vari colori, completabile con numerosi accessori. Scrivania lineare, lineare con dattilo o angolare con raccordo arrotondato.
Quadro è una scrivania colorata in laccato con quattro gambe a sezione quadrata oppure in appoggio a parete. Ideale in cameretta, anche in abbinamento al letto XL.